NATUROPATIA

NATUROPATIA

  • Post author:

Il pensiero olistico:
la visione unitaria di mente e corpo

In greco antico, “olos” significa TUTTO. Il pensiero olistico afferma, così come la fisica contemporanea, che l’Universo e l’Uomo sono “una sola cosa” e funzionano in modo unitario. Tutto ciò che accade sotto i nostri occhi e che ci sforziamo di distinguere e separare, in realtà è legato da una trama invisibile… questa unità segue regole assai diverse da quanto comunemente si crede: divenirne consapevoli è indispensabile per tornare a star bene. Il ruolo del Naturopata è di essere un “operatore del benessere”, che utilizza principi, rimedi e tecniche olistiche per aiutare le persone – in modo naturale – a ritrovare l’equilibrio psicofisico, a rinforzare il proprio “terreno” individuale e ad apprendere i comportamenti più indicati per il benessere.

Chi sono:

Sono Silvia, una delle due titolari del centro benessere Kundalini, ho praticato la professione infermieristica dal 1993, anno in cui mi sono diplomata presso l’azienda ospedaliera di Desio. In seguito nel 2002 ho intrapreso un percorso nel mondo delle Discipline Olistiche, che non si è mai fermato!!! Ho conseguito il diploma di Naturopata (operatore del benessere) presso l’Istituto Riza nel 2005 e quello di Terapista Ayurvedico presso Ayurvedic Point nel 2011, appassionandomi particolarmente ai metodi di prevenzione e cura dell’ antica medicina Ayurvedica indiana.

Le discipline del mondo naturale a cui mi affido nelle mie consulenze:

  • Nutrizione naturale (eubiotica, nutrizione alcalina, alimentazione secondo i gruppi sanguigni, alimentazione secondo i principi della medicina ayurvedica, intolleranze alimentari, test intolleranze alimentari)
  • Ayurveda antica medicina Indiana
  • Erboristeria, Fitoterapia e Floriterapia di Bach
  • Aromaterapia
  • Riflessologia piantare Organica
  • Massaggi olistici
  • Trattamento estetico naturale
  • Pranic Energy Healing (riequilibrio energetico attraverso l’energia pranica, presente in abbondanza in natura), tecniche energetiche di purificazione ed energizzazione del campo eterico (aura), dei centri energetici (Chakra) e degli ambienti.

Test intolleranze “York Test”

Un validissimo strumento che consiglio per scoprire verso quali cibi sviluppi ipersensibilità o intolleranze, che non hai mai saputo di avere.
A seguito del test ti verrà fornito un referto dettagliato che indicherà con precisione gli alimenti che dovrai evitare e ugualmente quelli che potrai continuare a consumare.

Dal 1984 York Nutritional Laboratories propone, nell’ambito delle Allergie ritardate IgG mediate (o intolleranze alimentari), tre differenti esami tutti basati sulla metodica ELISA ed eseguibili tramite prelievo capillare (sangue prelevato da un polpastrello della mano).

Grazie ai test sulle allergie sviluppati da York, è molto semplice diagnosticare le proprie intolleranze alimentari.